Durante il consiglio comunale di lunedì 26 gennaio 2026, Corrado Vaslecchi di Orizzonte per Lecco ha voluto ricordare la figura di Paolo Di Nunno, storico presidente della Calcio Lecco scompraso il 20 gennaio.
Lecco, Valsecchi ricorda Di Nunno in Consiglio
“Personaggio controverso, ma uomo di parola, che ha sempre rispettato i suoi impegni verso città, società e amministrazione – ha ricordato Valsecchi – Io e Lorella Cesana siamo andati al funerale per portare vicinanza alla famiglia e rendere merito a ciò che ha fatto generosamente per la città, una generosità che spesso non si vede, dall’imprenditoria locale non solo verso il Calcio Lecco, ma verso le società sportive in generale.”
Non è mancata poi una reprimenda nei confronti dell’Amministrazione comunale: Valsecchi ha infatti sottolineato come sarebbe stato necessario un riconoscimento pubblico. ” Sarebbe stato opportuno, per una persona che aveva ricevuto una benemerenza, scrivere due righe pubbliche di reazione alla sua scomparsa. Meritava un ringraziamento. Quando muore una persona, al di là delle diatribe, serve molto rispetto.”
Il consigliere ha così voluto evidenziare l’importanza di ricordare il contributo di chi, ha sostenuto la città e le sue realtà sportive.
Contemporaneamente, al Rigamonti Ceppi (il Lecco era in campo contro l’Inter U23, squadra uscita vittoriosa da Lecco) Di Nunno è stato ricordato con un minuto di silenzio in campo e sugli spalti e con numerosi cartelli. Enorme lo striscione della Curva nord: “Gai scritto la storia con quel folle traguardo, grazie in eterno Polo Leonardo”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)