la segnalazione

Lecco, tentativo di furto nel parcheggio San Nicolò

Grazie alla notifica ricevuta grazie all'applicazione collegata all'auto non è stato rubato nulla, ma i malviventi hanno rotto il finestrino della vettura

Lecco, tentativo di furto nel parcheggio San Nicolò
Pubblicato:

Tentativo di furto nel parcheggio San Nicolò a Lecco, in via Pietro Nava: l'episodio è avvenuto nella serata di mercoledì 20 agosto 2025, intorno alle 23.30. A segnalarlo sono stati proprio i cittadini proprietari della vettura nel mirino dei furfanti.

Lecco, tentativo di furto nel parcheggio San Nicolò

"Abbiamo ricevuto una notifica dall'app collegata alla nostra auto che segnalava un tentativo di furto - raccontano i malcapitati - Temendo di avvicinarci da soli, abbiamo chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti immediatamente. Fortunatamente nulla è stato rubato, ma abbiamo trovato il vetro rotto e la portiera aperta". Nessun furto quindi, ma comunque un danno.

Naturalmente i proprietari dell'automobile in questione hanno subito sporto denuncia. "Non vogliamo creare allarmismi, ma avvisiamo i cittadini per senso di comunità - precisano - Crediamo sia utile saperlo, così da essere un po' più attenti quando si parcheggia in quella zona".

Infine, una riflessione sulla percezione di mancata sicurezza: "Ci dispiace non tanto per il danno all'auto, quanto per il fatto che ci sentivamo sicuri: quella sicurezza, quantomeno percepita, che ci ha accompagnati per nove anni, ora viene a mancare. Ringraziamo i Carabinieri per il pronto intervento".

Necrologie