Lecco: ritornano i parcheggi per disabili "cancellati" dall'ecoisola
Complessivamente, il numero di stalli dedicati a veicoli al servizio di persone con disabilità è stato ristabilito a tre.
Lecco: ritornano i parcheggi per disabili "cancellati" dall'ecoisola. Il riferimento è alla vicenda, che aveva suscitato scalpore e indignazione, degli stalli dedicati alle persone diversamente abili in via Nava che poco prima di Natale erano stati resi inutilizzabili visto che su di essi era stata posizionata una ecoisola ( una postazione ad accesso controllato tramite Qr code dedicate al conferimento di rifiuti da parte di utenze non domestiche) di Silea.
Lecco: ritornano i parcheggi per disabili "cancellati" dall'ecoisola
Oggi, giovedì 16 gennaio 2025, è stato annunciato dal Comune di Lecco il ripristino di questi importanti spazi spazi. i parcheggi per disabili sono stati ricollocati nell’area di parcheggio adiacente, garantendo nuovamente l’accessibilità per gli utenti con contrassegno specifico. Complessivamente, il numero di stalli dedicati a veicoli al servizio di persone con disabilità è stato ristabilito a tre.
Gli spazi di parcheggio contrassegnati oggi da strisce gialle, ricordano inoltre da Palazzo Bovara, saranno gradualmente sostituiti da stalli blu, come già avvenuto in altre zone della città, tra cui via Marco D'Oggiono, via Cairoli e via Carlo Cattaneo. Questo cambiamento porterà diversi benefici:
- Residenti con contrassegno: potranno usufruire gratuitamente degli stalli blu nelle aree di riferimento, aumentando le opzioni di parcheggio disponibili.
- Ampliamento dell’offerta di sosta a pagamento: gli stalli blu saranno accessibili a tutti, migliorando la disponibilità di parcheggi in prossimità del centro.
La riorganizzazione mira a coniugare le esigenze di mobilità inclusiva con una gestione più efficiente degli spazi di parcheggio urbani.