sabato 1 marzo

Lecco: raccolta firme per la campagna "PMA per tutte"

La Cellula Coscioni di Lecco invita tutta la cittadinanza a partecipare alla raccolta firme che si terrà sabato 1 marzo 2025, dalle 14 alle 17, in piazza Garibaldi

Lecco: raccolta firme per la campagna "PMA per tutte"
Pubblicato:

Questo weekend, la Cellula Coscioni di Lecco scende in piazza con “PMA per tutte”, una campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). L'obiettivo dell'iniziativa è chiedere al Parlamento la cancellazione dei divieti discriminatori attualmente in vigore e garantire l’accesso alla fecondazione assistita a tutte le persone, indipendentemente dal loro stato civile.

Lecco: raccolta firme per la campagna "PMA per tutte"

"In Italia, molte donne singole che desiderano diventare madri si scontrano con le restrizioni imposte dalla legge 40 del 2004, che vieta l'accesso alla procreazione assistita a persone singole e coppie dello stesso sesso. Questo divieto obbliga molte donne a rivolgersi a cliniche estere per realizzare il loro desiderio di maternità, un percorso costoso che crea un’ulteriore barriera economica e una discriminazione sociale" spiegano gli organizzatori.

Il tema è al centro del dibattito pubblico e legale: l'11 marzo è prevista un’udienza della Corte costituzionale per esaminare il divieto di accesso alle tecniche di PMA previsto dalla legge 40. Un momento cruciale che potrebbe segnare una svolta nell’evoluzione dei diritti riproduttivi in Italia.

La Cellula Coscioni di Lecco invita tutta la cittadinanza a partecipare alla raccolta firme che si terrà sabato 1 marzo 2025, dalle 14 alle 17, in piazza Garibaldi. Un'occasione per informarsi, confrontarsi e sostenere una battaglia per l’uguaglianza dei diritti.

L’iniziativa vuole portare alla luce un tema ancora troppo spesso sottovalutato e contribuire a un cambiamento normativo che garantisca a tutte le persone la libertà di scelta e il diritto alla genitorialità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie