Lecco: posate questa notte le passerelle di Malvedo
Ora, dopo la posa della struttura metallica, toccherà al camminamento che sarà realizzato in calcestruzzo.
Sono state posate nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre 2024 le nuove passerelle di Malavedo a scavalco del Gerenzone.
Lecco: posate questa notte le passerelle di Malvedo
Visualizza questo post su Instagram
I lavori per la realizzazione delle nuove passerelle sono iniziati lo scorso giugno . Le vecchie passerelle sono state demolite e sostituite da una struttura metallica reticolare ed elementi tubolari saldati a sezione quadrata in acciaio verniciato, stilisticamente simili a quelle già realizzate in via Galanfra e via Porta.
La passerella a monte ha una larghezza di 150 centimetri (quella vecchia era di 80), mentre la passerella di valle è di 90 centimetri. Entrambe sono state realizzate nella Carpenteria Carlo Mazzoleni, e questa notte sono state posate in loco con una maxi gru. Un'operazione, seguita da vicino anche dal sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e dall'assessore Maria Sacchi, che ha reso necessaria la temporanea chiusura della Vecchia Lecco Ballabio.
Il progetto delle nuove passerelle integra anche la passerella che il signor Invernizzi ha realizzato a sbalzo sul Gerenzone per dare un passaggio in sicurezza ai cittadini che si recano nella zona del supermercato e della farmacia e riqualificare la zona.
Ora, dopo la posa della struttura metallica, toccherà al camminamento che sarà realizzato in calcestruzzo. "Prevediamo la riapertura a metà ottobre e la conclusione dei lavori anche alla passerella di Cabagaglio il 7 novembre" aveva già annunciato l'assessore Sacchi in commissione.