Lecco paralizzata, Zamperini: "Necessario accelerare sul Quarto Ponte"

"È assolutamente auspicabile e necessario che vengano prima conclusi i lavori per il "Quarto Ponte" a doppia corsia"

Lecco paralizzata, Zamperini: "Necessario accelerare sul Quarto Ponte"
Pubblicato:

Lecco paralizzata dal traffico per la chiusura del terzo ponte. All’alba un autotrasportatore ha abbattuto un pannello a messaggio variabile e perso il rimorchio. Sull’argomento si è espresso il Consigliere Regionale lecchese Giacomo Zamperini.

Lecco paralizzata, Zamperini: "Necessario accelerare sul Quarto Ponte"

Oggi abbiamo avuto prova di cosa accade nel momento in cui si blocca il Terzo Ponte. La combinazione di eventi avversi, quali lo sciopero dei mezzi e l’incidente sulla SS36, ha provocato una paralisi totale della città. Per oltre due ore, cittadini, lavoratori e studenti, insomma, chiunque abbia tentato invano di attraversare Lecco è rimasto bloccato in una trappola viabilistica.

Quello che oggi è accaduto ci dimostra ancora di più quanto sia importante la realizzazione dell’opera del quarto ponte a doppia corsia. Vista la chiusura odierna di entrambe le corsie, se avessimo avuto già operativo un “by-pass” viabilistico, avremmo tranquillamente potuto mantenere un livello scorrevole del traffico.

Oggi si è svolto un incontro in Provincia al quale erano coinvolti tutti i livelli istituzionali, per portare avanti questa proposta fortemente voluta da Fratelli d’Italia. Ora è evidente quanto sia necessario accelerare il passo sulla realizzazione del “Quarto Ponte” in doppia corsia.

Ormai, c’è consapevolezza sul fatto che - nonostante la promessa di qualche politico del passato - i lavori per la nuova Lecco-Bergamo non inizieranno prima di un paio d'anni. È assolutamente auspicabile e necessario che vengano prima conclusi i lavori per il "Quarto Ponte" a doppia corsia, in modo tale che non ci sia una concomitanza di lavori pubblici che creerebbe nella zona del Bione, una “tempesta perfetta” dal punto di vista viabilistico.

Seguici sui nostri canali