Cantieri

Lecco: nuovi interventi e lavori in città

Da oggi,  lunedì 5 febbraio,  saranno avviate le attività propedeutiche al cantiere del teleriscaldamento lungo corso Martiri della Liberazione.

Lecco: nuovi interventi e lavori in città
Pubblicato:

La scorsa è stata una settimana di nuovi interventi e lavori in città Sul fronte dei cantonieri di Comunità, è terminato il riordino del verde e la sistemazione del corrimano in via GB Sala a Rancio, la rimozione di edera infestante presso la scuola Nava di Castello, lo smaltimento di materiale vario dall'asilo Arcobaleno a Pescarenico e la posa della prima panchina in via dell'Oratorio (con la gettata della base per la seconda che verrà collocata nella prossima settimana) a Germanedo.

LEGGI ANCHE Teleriscaldamento e non solo: ecco come cambia la viabilità a Lecco

Lecco: nuovi interventi e lavori in città

Con le squadre dei Cantonieri di Artimedia e la collaborazione di alcuni cittadini è stata effettuata la pulizia e il riordino del verde in via Pacinotti a Laorca e il riordino al monumento dei Marinai in piazza Stoppani con la posa del telo anti-radice.

Lato interventi comunali, alla Scuola Infanzia Aquiloni (San Giovanni) si è proceduto con un intervento di manutenzione straordinaria di rifacimento della copertura del tetto mentre a Castello, alla Scuola Primaria Carducci, proseguono i lavori di riqualificazione dell'edificio. Nello specifico si è proceduto a: demolizione della pavimentazione del piano primo; collegamento dei solai del 1° e 2° piano con murature perimetrali ed esterne; rimozione della rete degli impianti della palestra; formazione del giunto sismico del 1° piano della palestra.

Lato teleriscaldamento, sono iniziati i lavori di posa della rete in via dell'Eremo che saranno ultimati nell’arco di un mese; le opere non avranno ripercussioni sulla circolazione viabilistica essendo concentrate in un’area di posteggio e nella contigua area verde. Proseguono, intanto, i lavori lungo via Giusti, in programma sino al prossimo 12 febbraio. Da oggi,  lunedì 5 febbraio, infine, saranno avviate le attività propedeutiche al cantiere lungo corso Martiri della Liberazione.

Seguici sui nostri canali