al centro civico pertini

Lecco: lunedì la consegna delle cittadinanze civiche

A riceverle saranno 14 giovani nati a Lecco, le cui famiglie provenienti da diverse nazionalità (Marocco, Romania, Perù, Nigeria, Ecuador, Mali) hanno presentato apposita richiesta.

Lecco: lunedì la consegna delle cittadinanze civiche
Pubblicato:

Nell'ambito delle iniziative legate alla Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del 20 novembre, lunedì 18 novembre 2024 alle 18, presso l'Auditorium del Centro Civico Sandro Pertini a Germanedo in Via dell'Eremo 28, si terrà la cerimonia per il conferimento delle cittadinanze civiche.

Lecco: lunedì la consegna delle cittadinanze civiche

A ricevere dal sindaco Mauro Gattinoni e dall'assessore alla Famiglia e Giovani Alessandra Durante questo riconoscimento simbolico, saranno 14 giovani nati a Lecco, le cui famiglie provenienti da diverse nazionalità (Marocco, Romania, Perù, Nigeria, Ecuador, Mali) hanno presentato apposita richiesta.

Lecco, Cittadinanze civiche 2023: richieste entro martedì 31 ottobre

Si ricorda che la cittadinanza civica, introdotta con il regolamento del Consiglio comunale di Lecco nel 2014, non comporta l'acquisizione di diritti o doveri legati alla cittadinanza italiana, ma rappresenta un segno di appartenenza alla comunità lecchese e sottolinea l’impegno del Comune di Lecco nel promuovere l'integrazione e l'inclusione, celebrando l'identità locale dei giovani che vivono e crescono sul territorio.

La cerimonia è aperta al pubblico fino ad ed esaurimento dei posti disponibili.

Ad allietare il momento, previsto un intrattenimento musicale a cura di alcuni studenti del Civico Istituto Musicale “Giuseppe Zelioli” di Lecco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali