lecco

Lecco: Lucio Dioguardi nuovo comandante della Polizia Locale

Sarà Lucio Dioguardi  a raccogliere il testimone di Monica Porta, comandante della Polizia Locale che ha lasciato Lecco per Bergamo.

Lecco: Lucio Dioguardi nuovo comandante della Polizia Locale
Pubblicato:

Sarà Lucio Dioguardi  a raccogliere il testimone di Monica Porta, comandante della Polizia Locale che ha lasciato Lecco per Bergamo.

Lecco: Lucio Dioguardi nuovo comandante della Polizia Locale

"Il procedimento pubblico di mobilità volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato del posto di dirigente dell’area 1 “Sicurezza delle persone e del territorio” del Comune di Lecco si è concluso con l’individuazione di Lucio Dioguardi quale nuovo dirigente dell’area e comandante del corpo di polizia locale del Comune di Lecco" hanno fatto sapere da Polazzo Bovara.

Con all’attivo una lunga esperienza in ambito di polizia locale presso diverse municipalità lombarde, attualmente dirigente presso il Comune di Paderno Dugnano e prima comandante del corpo di polizia locale del Comune di Cantù, il nuovo dirigente e comandante entrerà in servizio al  Comune di Lecco con l’inizio del 2025.

Laureato in Giurisprudenza, nel 2021 ha ricevuto l' "Attestato di riconoscenza" dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana per la gestione dell'Emergenza COVID-19.

 

Esperienze professionali:​

  • Da gennaio 2025: Dirigente con contratto a tempo indeterminato presso il Comune di Lecco. Direttore dell'area 1 "Sicurezza delle persone e del territorio". Comandante del Corpo di Polizia Locale.
  • Dal 31 dicembre 2010 fino alla fine del 2024: Dirigente con contratto a tempo indeterminato presso il Comune di Paderno Dugnano. Direttore del Settore Polizia Locale e servizi per la Città, Comandante del Corpo di Polizia Locale.
  • Dal 1° gennaio 2007 al 30 dicembre 2010: Funzionario con contratto a tempo indeterminato presso il Comune di Cantù. Comandante Responsabile del Corpo di Polizia Locale.
  • Dal 1° marzo 2006 al 31 dicembre 2006: Funzionario con contratto a tempo indeterminato presso il Comune di Cantù. Vice-Comandante del Corpo di Polizia Locale.
  • Dal 16 maggio 2003 al 28 febbraio 2006: Funzionario con contratto a tempo indeterminato presso il Comune di Rescaldina. Comandante del Corpo di Polizia Locale.
  • Dal 1° agosto 2002 al 15 maggio 2003: Istruttore Direttivo di Polizia Locale con contratto a tempo indeterminato presso il Comune di Turate. Comandante Responsabile del Servizio di Polizia Locale.
  • Dal 1° dicembre 1995 al 31 luglio 2002: Agente di Polizia Locale presso il Comune di Cantù.
  • Dal 30 dicembre 1993 al 30 novembre 1995: Agente di Polizia Locale presso il Comune di Casnate con Bernate.

--

Seguici sui nostri canali
Necrologie