Lecco: le ecoisole "rubano" il posto ai disabili
Le due ecoisole che al momento non sono operative, entreranno in funzione nel 2025 e sono state finanziate con fondi del Pnrr. Ma in attesa di vederle "al lavoro" una delle due ecoisole ha già innescato una polemica e una reprimenda ad Amministrazione e Silea.
Solo pochi giorni fa il Comune di Lecco ha dato notizia della posa da parte di Silea di nuove nuove ecoisole in piazza Affari e nel parcheggio di via Nava. Si tratta di due postazioni ad accesso controllato tramite Qr code dedicate al conferimento di rifiuti da parte di utenze non domestiche. Le due ecoisole che al momento non sono operative, entreranno in funzione nel 2025 e sono state finanziate con fondi del Pnrr. Ma in attesa di vederle "al lavoro" una delle due ecoisole ha già innescato una polemica e una reprimenda ad Amministrazione e Silea. Sì perchè la struttura di via Nava è stata posizionata su due stalli dedicati ai disabili "rubando" così il posto a guidatori diversamente abili muniti di regolare cartellino.
Lecco: le ecoisole "rubano" il posto ai disabili
Una situazione che non è passata inosservata ad alcuni membri della maggioranza... "Abbiamo accolto con soddisfazione l'installazione delle nuove ecoisole di Silea, posizionate in piazza Affari e via Nava – spigano dal gruppo Fattore Lecco – È sicuramente il segno di un’attenzione crescente all’ordine e alla pulizia della città: i negozi del centro potranno conferire alcuni rifiuti senza vincoli di orario, evitando di dover esporre per forza la sera con conseguente esposizione dei sacchi in orari di afflusso turistico e commerciale».