A partire da domani, martedì 5 maggio 2026, ripartono gli interventi di diserbo meccanico dei bordi stradali e dei marciapiedi, che riguarderanno tutti i rioni della città di Lecco.
Lecco: interventi di diserbo meccanico in tutti i rioni dal 5 al 22 maggio
Il programma prevede interventi nel rione di Chiuso martedì 5 maggio, a Maggianico martedì 5 e mercoledì 6, a Pescarenico giovedì 7, in centro giovedì 7 e venerdì 8, a Santo Stefano sabato 9, a Castello lunedì 11 e martedì 12, in zona Caleotto mercoledì 13, a Belledo giovedì 14, a Germanedo venerdì 15, ad Acquate sabato 16 e lunedì 18, nei quartieri di Bonacina e Olate martedì 19, a San Giovanni mercoledì 20, a Laorca giovedì 21 e, infine, a Rancio venerdì 22 maggio.
Gli operatori della ditta Riva Giardini, a seguito degli interventi di sfalcio, effettueranno la pulizia delle strade post taglio in giornata. Per maggiori informazioni o per segnalazioni è possibile scrivere a manutenzione@comune.lecco.it. Il cronoprogramma potrà essere soggetto a piccole variazioni in corso d’opera a causa dell’eventuale presentarsi di condizioni metereologiche impossibilitanti.