È stata inaugurata questa mattina, venerdì 3 ottobre 2025, nella centralissima piazza Cermenati, l’undicesima edizione della Festa del Cioccolato di Lecco, che era stata annullata lo scorso mese di marzo a causa del maltempo.
Lecco: inaugurata l’undicesima edizione della Festa del Cioccolato
Scorri per vedere tutte le foto
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
L’appuntamento, organizzato da Promozioni Confesercenti, è pronto ad accogliere golosi di tutte le età alla scoperta delle eccellenze dei maestri cioccolatieri italiani. Il tradizionale taglio del nastro si è svolto in mattinata e oggi gli stand resteranno aperti con orario continuato fino alle 19:30, mentre sabato l’apertura proseguirà fino alle 22:00, in occasione della speciale “Notte Nera del Cacao”.
2Grande soddisfazione per essere tornati nella splendida piazza Cermenati a Lecco – ha commenta to il direttore Cesare Rossi – I pasticceri provenienti da tutta Italia – da Merate, Pavia, Monza, Parma, Pistoia, Empoli e Reggio Calabria porteranno le loro creazioni, pronti a conquistare i moltissimi lecchesi e turisti che visiteranno la città manzoniana».
Saranno loro, con i loro cappelli bianchi e i grembiuli immacolati, a dare vita a tre giorni dedicati al cibo degli dei, tra torte, praline, cioccolatini ripieni e fontane di cioccolato, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.
“Un ringraziamento speciale va all’amministrazione del Comune di Lecco per la fattiva collaborazione. Lecco è una città meravigliosa che ci accoglie sempre volentieri, e noi ci sentiamo a casa nostra. Viva Lecco e viva il cioccolato!» ha concluso Rossi.
Mario Stojanovic