Commenti su: Lecco: «Ho chiesto un prestito per mandare mia figlia al centro estivo»

Rosy

Comprendo a pieno le ragioni della signora. Ora sono pensionata, ho 3 figli che hanno sempre frequentato l'oratorio feriale. Siccome anch'io non ho mai navigato nell'oro, ho chiesto ai mie figli dei sacrifici, cioè che non potevano partecipare a tutte le gite, ne potevano fare solo una (su 4). Anche la piscina, che era un extra, non l'hanno fatta. Devono imparare che non tutto è dovuto e non tutto si può fare. Chi riceve poi aiuti dalla società dovrebbe dare in cambio qualcosa, per esempio pulire i locali dove si svolgono i centri estivi.

Giulio

Iscriva la bambina alla scuola Bertarelli di Galbiate che costa € 240 pranzo compreso.

Emilia Crippa

Penso che per forza l'Italia è un paese di vecchi. Come si può fare figli se poi non si riesce a mantenerli .

Luca

Per fortuna che ci sono gli oratori che pur non coprendo tutto il periodo estivo, almeno arrivano a fornire un servizio fino alla prima settimana di luglio a costi decisamente più sostenibili.

Doretta

Io penso che le disuguaglianze sociali siano diverse e purtroppo presenti in qualsiasi Territorio, quella citata nell'articolo è una tra le tante. Non dico tutto, ma molto sì, dipende dalla sensibilità di Istituzioni/Enti/Organismi, affinché PER I CITTADINI ONESTI E DI BUONA VOLONTÀ ci sia una fattiva attenzione, CON IL PRINCIPIO - ancor più radicale - DI CONTRASTARE LE DISCRIMINAZIONI ed aprire opportunità sostenibili da tutti. È ovvio che per raggiungere questo obiettivo BISOGNA SCEGLIERE; ci interessano maggiormente i beni o la vita del Futuro? le cose

Michela

Questa mamma è da premiare perché ha dato voce a tante famiglie che stanno in silenzio e non dovrebbero!!