attimi di paura

Lecco, due parapendii atterrano al Bione

Un fatto insolito che ha destato l'apprensione di alcuni cittadini, fortunatamente i parapendisti non hanno riportato ferite

Lecco, due parapendii atterrano al Bione
Pubblicato:

Un fatto insolito che ha destato l'apprensione di alcuni cittadini: due parapendii nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 luglio 2025, sono atterrati in modo anomalo; uno di essi è atterrato proprio all'interno dei campi da calcio del Bione.

Lecco, due parapendii atterrano al Bione

Il comando dei Vigili del fuoco ha inviato un'autopompa per effettuare un sopralluogo nelle zone del Bione dove, come anticipato, sono atterrati in modo anomala due parapendii, segnalati da più persone.

Le squadre, dopo un'attenta ricerca, hanno trovato il primo dei due all'interno dei campi da calcio; dichiarava che era telefonicamente in contatto col secondo collega, anche lui atterrato in maniera sicura in una zona più avanti.

I due parapendisti, partiti dalla Roncola, in provincia di Bergamo, a causa di anomalie metereologiche sono finiti sulla zona di Lecco e sono atterrati nelle prime aree sicure avvistate.

Fortunatamente i due non hanno riportato ferite: una volta accertatesi delle loro condizioni ottimali e dopo che i due sono stati identificati dalle Forze dell'ordine, le squadre sono rientrate.

Nel frattempo, nei primi attimi della ricerca, è stato attivato anche l'elisoccorso, che si è poi rivelato fortunatamente non necessario.

Necrologie