Attualità
ieri sera

Lecco, controlli straordinari della Polizia di Stato: 11 sanzioni in materia di igiene e sanità

Sono state identificate 33 persone e controllati 3 veicoli, nonché 3 esercizi commerciali

Lecco, controlli straordinari della Polizia di Stato: 11 sanzioni in materia di igiene e sanità
Lecco Aggiornamento:

Nella serata di ieri, giovedì 16 novembre 2023, ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo in alcune zone del capoluogo lecchese, in particolare nei quartieri di Pescarenico, di San Giovanni ed in località Germanedo, finalizzato a verificare ed eventualmente contrastare alcune segnalate situazioni che hanno recentemente generato allarme sociale. 11 le sanzioni amministrative emesse in nei confronti di esercizi commerciali in materia di igiene e sanità.

Lecco, controlli straordinari della Polizia di Stato: 11 sanzioni in materia di igiene e sanità

Il servizio, coordinato della Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura (Squadra Amministrativa e Squadra Volanti), coadiuvato da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, anche con la collaborazione di personale dell’Agenzia delle Entrate e dalla S.I.A.E. di Lecco.

Durante il servizio sono stati effettuati controlli anche nei pressi della stazione ferroviaria, nonché mirati controlli amministrativi e di avventori presso alcuni esercizi pubblici.

Complessivamente, nel corso del servizio, sono state identificate 33 persone e controllati 3 veicoli, nonché 3 esercizi commerciali. Sono state emesse in totale 11 sanzioni amministrative nei confronti dei rispettivi titolari in materia di igiene e sanità, alimenti e bevande ed autorizzazioni, per un totale di circa 7500 euro e sanzionata amministrativamente una persona per ubriachezza. Analoghi controlli verranno effettuati anche nelle prossime settimane.

polizia controlli 2
Foto 1 di 2
polizia controlli 1
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali