Lecco celebra la Pasqua: stasera la Via Crucis
Un calendario ricco di celebrazioni quello proposto dalla Comunità Pastorale Madonna del Rosario di Lecco per la Pasqua.

Un calendario ricco di celebrazioni quello proposto dalla Comunità Pastorale Madonna del Rosario di Lecco per la Pasqua.
Lecco celebra la Pasqua: stasera la Via Crucis
Stamattina alle 6 Via Crucis salendo alla Rovinata per adolescenti, i 18/19enni, giovani e comunità educante mentre alle 9.30 nella chiesa di Santa Marta Celebrazione delle Lodi e alle 11 in San Nicolò Preghiera per i bambini e i ragazzi. Nel pomeriggio, alle 15 al Santuario e nelle chiese di San Nicolò, San Carlo, San Materno la Celebrazione della Passione del Signore.
Importante l'appuntamento di questa sera alle 21 con la Via Crucis itinerante dal Santuario a San Nicolò e la meditazione del prevosto di Lecco monsignor Davide Milani.
Le celebrazioni di domani
Domani, sabato 8 aprile 2023, si parte alle 9.30 con Celebrazione delle Lodi nella chiesa di Santa Marta seguita alle 11 Santa Marta dalla preghiera con i Ministri straordinari della Comunione e gli Animatori liturgici. Sempre alle 11, ma nella basilica di San Nicolò, preghiera per i bambini e i ragazzi. Alle 21 in San Nicolò, ma anche nella chiesa di San Carlo e a San Materno Veglia di Risurrezione.
Le messe di Pasqua e Lunedì dell'Angelo
Domenica, giorno di Pasqua, tutte le messe verranno celebrate secondo gli orari festivi.
Lunedì di Pasquetta, giorno dell’Angelo saranno tre le messe in basilica, alle 8.30, alle 10 e alle 19. Le funzioni al Santuario della Vittoria saranno alle 8, alle 11.15 e alle 17 mentre sia nella chiesa di San Carlo al Porto che in quella a San Materno a Pescarenico unica celebrazione alle 11.15.