Un calendario ricco di celebrazioni quello proposto dalla Comunità Pastorale Madonna del Rosario di Lecco per la Pasqua.
Lecco celebra la Pasqua: stasera la Via Crucis
Stamattina alle 6 Via Crucis salendo alla Rovinata per adolescenti, i 18/19enni, giovani e comunità educante mentre alle 9.30 nella chiesa di Santa Marta Celebrazione delle Lodi e alle 11 in San Nicolò Preghiera per i bambini e i ragazzi. Nel pomeriggio, alle 15 al Santuario e nelle chiese di San Nicolò, San Carlo, San Materno la Celebrazione della Passione del Signore.
Importante l’appuntamento di questa sera alle 21 con la Via Crucis itinerante dal Santuario a San Nicolò e la meditazione del prevosto di Lecco monsignor Davide Milani.
Le celebrazioni di domani
Domani, sabato 8 aprile 2023, si parte alle 9.30 con Celebrazione delle Lodi nella chiesa di Santa Marta seguita alle 11 Santa Marta dalla preghiera con i Ministri straordinari della Comunione e gli Animatori liturgici. Sempre alle 11, ma nella basilica di San Nicolò, preghiera per i bambini e i ragazzi. Alle 21 in San Nicolò, ma anche nella chiesa di San Carlo e a San Materno Veglia di Risurrezione.
Le messe di Pasqua e Lunedì dell’Angelo
Domenica, giorno di Pasqua, tutte le messe verranno celebrate secondo gli orari festivi.
Lunedì di Pasquetta, giorno dell’Angelo saranno tre le messe in basilica, alle 8.30, alle 10 e alle 19. Le funzioni al Santuario della Vittoria saranno alle 8, alle 11.15 e alle 17 mentre sia nella chiesa di San Carlo al Porto che in quella a San Materno a Pescarenico unica celebrazione alle 11.15.