Lecco: aperte le selezioni per la Driver Academy
L’innovativo percorso è finalizzato a formare la prossima generazione di autisti, offrendo ai candidati formazione gratuita e un impiego immediato sul territorio di Lecco
Sono aperte le selezioni per partecipare alla Driver Academy di Enaip Lombardia e Linee Lecco, un programma di formazione gratuita promosso dalla società di trasporto persone per formare e inserire nell’organico nuovi autisti sul territorio di Lecco. L’Academy prevederà 320 ore di lezione distribuite su 20 settimane.
Lecco: aperte le selezioni per la Driver Academy
Ogni giorno, migliaia di passeggeri viaggiano sugli autobus di Linee Lecco che è la società di trasporto pubblico locale di proprietà comunale che da oltre 50 anni opera nella Provincia di Lecco, con il compito di garantire la mobilità dentro e fuori la Città di lecco grazie ad una flotta di oltre 60 autobus.
Linee Lecco è alla costante ricerca di personale che possa ricoprire il ruolo di autista, una figura importante, garante della connessione sociale e punto di riferimento per coloro che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere lavoro, scuola o servizi essenziali.
Da qui l’idea dell’ACADEMY per proporre un percorso per istruire la prossima generazione di autisti, offrendo ai candidati formazione gratuita e un impiego immediato; il progetto verrà realizzato da ENAIP Lombardia - ente di formazione professionale attivo in Lombardia da oltre anni 50 anni – che vanta ormai una notevole esperienza nel campo avendo, solo nell’ultimo anno, avviato e concluso 24 corsi, portando oltre 200 persone all’ottenimento della patente D e CQC.
Per partecipare occorre iscriversi alle selezioni, la prossima data sarà il 18 luglio 2024; l’appuntamento è a partire dalle 09:30nella sede di Enaip Lecco, in via caduti Lecchesi a Fossoli 29.
Per partecipare alle selezioni è richiesta la registrazione sul sito enaiplombardia.eu, compilando l’apposito modulo con dati e CV.
L’Academy è pensata per le persone che ancora non sono in possesso di una patente D e del CQC (Carta di qualificazione del conducente), necessari per poter esercitare la professione. Grazie alla Driver Academy, infatti, si potranno ottenere entrambi i documenti gratuitamente. Il percorso prevede l’assunzione part time per tutta la durata del corso formativo, convertita in un’assunzione full time una volta ottenute le qualifiche.
I requisiti per iscriversi all’Academy sono i seguenti:
- Essere disoccupati all'avvio del corso
- Età anagrafica da 22 anni
- Possesso patente B o superiore
- Domicilio in Provincia di Lecco e/o disponibilità a spostamenti
- Buona conoscenza e padronanza della lingua italiana
- Titolo di studio: licenza media (preferenza titolo di studio superiore)
- Idoneità psicofisica per ottenimento patente guida per il trasporto di persone
- Conoscenza base della lingua inglese
Tutte le informazioni e il form per iscriversi alle selezioni qui:
Informazioni/modulo iscrizione selezione