Lecco a Overijse per i "Giochi senza frontiere"
Si rinnovano i rapporti di gemallagio con la Città belga
Nel fine settimana dal 3 al 6 maggio, a Overijse in Belgio, la Città di Lecco ha preso parte con una delegazione di Amministratori e componenti del Comitato Gemellaggi del Comune di Lecco ai "Giochi senza frontiere - Overijse ti sfida" promossi dalla città gemella.
Lecco a Overijse per i "Giochi senza frontiere"
Presenti, in particolare, l'Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco, un rappresentante del Consiglio comunale, Capogruppo e componente del Comitato Gemellaggi, il Presidente del Comitato Gemellaggi.
Insieme ad altre cinque squadre provenienti a loro volta da Comuni facenti parte dell’Unione Europea e gemellate con Overijse (Fankel in Germania, Macon in Francia e Terlana in Belgio), il team di Lecco si è cimentato nelle prove organizzate, tra cui una caccia al tesoro con enigmi sulla storia di un quartiere della città gemella e diversi circuiti sportivi.
Questa modalità di socialità attraverso il gioco e lo sport è stata l’occasione per rinsaldare e rinnovare il legame di amicizia tra Lecco e la città belga, oltre a quello con Macon, presente all’appuntamento in quanto gemellata, oltre che con Lecco, anche con Overijse.