Riconoscimento

Lecco: 5 strutture ricettive storiche premiate da Regione

Si tratta di Hotel Bellavista di Valmadrera, Hotel Don Abbondio di Lecco, Hotel Griso di Malgrate, Campeggio Europa di Dervio, Campeggio Rivabella di Lecco.

Lecco: 5 strutture ricettive storiche premiate da Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 5 le strutture ricettive storiche lecchesi premiate oggi, lunedì 30 settembre 2024 da Regione Lombardia. Il Pirellone ha infatti voluto assegnare un riconoscimento alle  strutture che hanno attestato  continuità nel tempo della gestione o dell’insegna per almeno cinquanta anni e che hanno presentato regolare dichiarazione dei flussi turistici negli ultimi tre anni. Si tratta di Hotel Bellavista di Valmadrera, Hotel Don Abbondio di Lecco, Hotel Griso di Malgrate, Campeggio Europa di Dervio, Campeggio Rivabella di Lecco.

Lecco: 5 strutture ricettive storiche premiate da Regione

109 in tutto le strutture ricettive lombarde premiate oggi nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, alla presenza dell’assessore al Turismo Barbara Mazzali.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto rendere omaggio all'impegno, alla passione e alla capacità imprenditoriale degli albergatori lombardi, figure che incarnano l'essenza stessa dell'ospitalità della nostra regione- commenta Mazzali -. Sono storie di successo che attraversano le generazioni, dove esperienza, professionalità e un'incredibile dedizione si fondono per accogliere i visitatori con lo stile unico e raffinato che contraddistingue la Lombardia. Premiare queste eccellenze - prosegue - è un traguardo di cui siamo orgogliosi, perché rappresentano il biglietto da visita della nostra terra, dalla prima stretta di mano fino a ogni dettaglio del soggiorno. Continueremo a promuovere e sostenere queste realtà, sia in Italia che all’estero, affinché il nostro territorio brilli sempre più nel panorama turistico internazionale".

4
Foto 1 di 3
3
Foto 2 di 3
2
Foto 3 di 3

Alle cerimonia ha partecipato anche il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale Mauro Piazza. “E’ con grande soddisfazione che oggi, a Palazzo Lombardia, sono intervenuto alla cerimonia di consegna del riconoscimento delle strutture ricettive storiche e di qualità. In questa occasione, insieme all’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda ho consegnato speciali targhe celebrative alle eccellenze dell’ospitalità lombarda che, da almeno cinquant’anni, hanno saputo mantenere vivo il loro nome e il loro servizio con continuità.  Non solo le antiche botteghe, ma anche le strutture ricettive storiche e hotel che operano da oltre cinquant’anni, possono ottenere un riconoscimento da parte di Regione Lombardia. Un attestato ufficiale che andrà anche alle strutture ricettive di qualità. Sono orgoglioso che sia stato attribuito un riconoscimento agli imprenditori lecchesi che lavorano da 50 anni nel sistema di accoglienza con dedizione e passione. La nostra provincia vanta alberghi storici, residence e strutture ricettive eccellenti che meritano di essere premiate. e valorizzate, dal punto di vista turistico, del territorio e delle relative unicità. Ringrazio l’Assessore Mazzali per aver sostenuto con interesse questa interessante iniziativa che è stata accolta con molto entusiasmo”.

Seguici sui nostri canali