Lecchesi a Roma per rendere omaggio alla salma di papa Benedetto XVI
"Nonostante le ore di coda quando si giunge innanzi al feretro del Papa emerito la stanchezza si tramuta in serenità"

Anche oggi, martedì 3 gennaio 2023, secondo giorno di esposizione della salma di papa Benedetto Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro, colonne interminabili di fedeli hanno gremito il Vaticano per rendere omaggio al pontefice emerito scomparso scomparso il 31 dicembre 2022. Tra i pellegrini anche tantissimi lecchesi giunti a Roma per pregare al cospetto Joseph Aloisius Ratzinger. "Nonostante le ore di coda quando si giunge innanzi al feretro del Papa emerito la stanchezza si tramuta in serenità" ci hanno raccontato.
Lecchesi a Roma per rendere omaggio alla salma di papa Benedetto XVI
Solo nella giornata di ieri oltre 60mila persone hanno pazientemente atteso il proprio turno per dire addio al Sommo Pontefice emerito.
I funerali verranno celebrati in Piazza San Pietro giovedì mattina alle 9-30 da Papa Francesco: per la prima volta nella storia un Papa officerà le cerimonia funebre di di un altro Papa.







Domani invece a Lecco alle 18.30 nella Basilica di San Nicolò verrà celebrata la Messa di suffragio per il Papa Benedetto XVI. Presiederà il prevosto e decano di Lecco monsignor Davide Milani.
Mario Stojanovic