Valle San Martino

Le vie delle croci: messa in ricordo dei ciclisti morti sulle strade

Celebrazione sabato 9 settembre nella chiesa di San Rocco a Valcava

Le vie delle croci: messa in ricordo dei ciclisti morti sulle strade
Pubblicato:

Da Monte Marenzo a Valcava attraversando idealmente tutta la Valle San Martino per pregare in ricordo di tutte le vittime della strada. È pronta a tornare l’edizione 2023 de “Le vie delle Croci”, l’iniziativa promossa dall’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo con il suo responsabile, Angelo Fontana, con l’obiettivo di promuovere la sicurezza stradale e, contemporaneamente, ricordare tutte le persone che negli anni sono scomparse a causa di incidenti stradali.

Le vie delle croci: messa in ricordo dei ciclisti morti sulle strade della Valle San Martino

Location prescelta per l’evento, in programma nel pomeriggio di sabato 9 settembre  2023 alle 16, è la chiesa di San Rocco a Valcava dove don Daniele Plebani celebrerà una Santa Messa in memoria di tutte le vittime della strada e, in modo particolare, di tutte le vittime degli incidenti mortali in bicicletta.

“La salita della Valcava in Torre de’ Busi - ha ricordato Angelo Fontana - è per chi ama la bicicletta una delle più belle e impegnative d'Italia. Ogni sabato e domenica è percorsa da decine e decine di ciclisti amatoriali. Per questo motivo abbiamo deciso di ricordare, in modo particolare, tutti i ciclisti scomparsi nel tempo a causa di incidenti”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente Angelo Fontana al numero di cellulare 334.3623624.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali