Attualità
"A sua immagine"

Le telecamere della RAI di nuovo a Lecco

Terminata oggi la prima tranche di riprese in città, sul lago e a Villa Manzoni

Le telecamere della  RAI di nuovo a Lecco
Attualità 26 Aprile 2023 ore 17:16

Nuova troupe televisiva RAI a Lecco.

Le telecamere della RAI di nuovo a Lecco

A sua immagine, programma del palinsesto di RAI UNO condotto da Lorena Bianchetti, ha terminato oggi, mercoledì 26 aprile 2023,  la prima importante tranche di riprese televisive in città, sul lago e a Villa Manzoni, con la collaborazione del Comune di Lecco.

La scelta della produzione è stata quella di riservare uno spazio importante alla nostra città in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Nella puntata che andrà in onda sabato 9 settembre 2023 Lecco sarà infatti protagonista con il suo eccezionale contesto paesaggistico, il lago e i suoi luoghi manzoniani, fra cui la Chiesa di Don Abbondio e il rione di Pescarenico, così come il Castello dell'innominato di Vercurago.

Grande spazio sarà dedicato anche a Villa Manzoni e ai suoi allestimenti, con il supporto dal direttore scientifico del Museo Manzoniano Mauro Rossetto.

2304_lorena_bianchetti_5
Foto 1 di 4
2304_lorena_bianchetti_4
Foto 2 di 4
2304_lorena_bianchetti_3
Foto 3 di 4
2304_lorena_bianchetti_2
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali