Solidarietà

Le mele dell’Aism in piazza con l’Associazione Nazionale Carabinieri

I militari in congedo in piazza Garibaldi nella mattinata di sabato 4 ottobre 2025, al fianco della ricerca

Le mele dell’Aism in piazza con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Sabato 4 ottobre 2025, in piazza Garibaldi a Lecco, i militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno allestito il banchetto della campagna con le mele solidali dell’Aism.

Le mele dell’Aism in piazza con l’Associazione Nazionale Carabinieri

L’iniziativa, che si è svolta nel corso del fine settimana in diverse piazze italiane, mira a raccogliere risorse per la ricerca sulla sclerosi multipla e per sostenere servizi e progetti a favore delle persone colpite.

In piazza a Lecco erano presenti, tra gli altri, il colonnello Nicola Melidonis, il tenente colonnello Teodoro Saggese e il maggiore Marco Sannino, che hanno salutato i cittadini e partecipato alle attività di sensibilizzazione.

I volontari hanno distribuito materiale informativo e raccolto offerte in cambio delle mele, un simbolo ormai riconosciuto della campagna Aism a livello nazionale.

Mario Stojanovic