Decisamente una giornata da dimenticare e pure la serata è stata pessima. Il problema è che non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima. Stiamo parlando della situazione viabilistica: oggi, martedì 30 novembre 2021, a causa dei lavori sul ponte Manzoni (annunciati per altro solo nella giornata di ieri da Anas) per la sistemazione di un giunto ammalorato, il traffico in ingresso a Lecco è andato completamente in tilt. Una situazione che si è protratta, come dimostrano le foto scattate intorno alle 19.30, fino alla serata.
LEGGI ANCHE Lecco: ciclista di 27 anni investita sulle strisce, è gravissima
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Lavori sul Ponte Manzoni: code ovunque
Tutta “colpa” del restringimento ad una corsia effettuato sul ponte e reso necessario per consentire i lavori. Già questa mattina si erano create lunghe code all’interno del tunnel del Monte Barro. E a distanza di ore la situazione non è migliorata… anzi.
Nel pomeriggio per arrivare a Lecco, sia dalla Super per poi passare da Valmadrera e dalla ex ss 36 , che venendo dal Meratese e quindi passando da Olginate e Garlate (foto di copertina), è stato necessario armarsi di tanta pazienza. Le code in direzione capoluogo si sono formate davvero ovunque.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Non solo, ma ricordiamo che dalle 21 di questa sera e fino alle 5 di domani mattina è in programma la chiusura al traffico dal km 44,000 al km 49,500, direzione Lecco, su tutte le corsie e si replica ancora con il restringimento di carreggiata dal km 48,700 al km 49,500 in direzione Lecco, dalle ore 5 alle ore 21 del 1° dicembre.