Lavori sul ponte Manzoni: giornata e serata di delirio sulle strade
Decisamente una giornata da dimenticare. Il problema è che non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima.

Decisamente una giornata da dimenticare e pure la serata è stata pessima. Il problema è che non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima. Stiamo parlando della situazione viabilistica: oggi, martedì 30 novembre 2021, a causa dei lavori sul ponte Manzoni (annunciati per altro solo nella giornata di ieri da Anas) per la sistemazione di un giunto ammalorato, il traffico in ingresso a Lecco è andato completamente in tilt. Una situazione che si è protratta, come dimostrano le foto scattate intorno alle 19.30, fino alla serata.
LEGGI ANCHE Lecco: ciclista di 27 anni investita sulle strisce, è gravissima




Lavori sul Ponte Manzoni: code ovunque
Tutta "colpa" del restringimento ad una corsia effettuato sul ponte e reso necessario per consentire i lavori. Già questa mattina si erano create lunghe code all'interno del tunnel del Monte Barro. E a distanza di ore la situazione non è migliorata... anzi.
Nel pomeriggio per arrivare a Lecco, sia dalla Super per poi passare da Valmadrera e dalla ex ss 36 , che venendo dal Meratese e quindi passando da Olginate e Garlate (foto di copertina), è stato necessario armarsi di tanta pazienza. Le code in direzione capoluogo si sono formate davvero ovunque.


Non solo, ma ricordiamo che dalle 21 di questa sera e fino alle 5 di domani mattina è in programma la chiusura al traffico dal km 44,000 al km 49,500, direzione Lecco, su tutte le corsie e si replica ancora con il restringimento di carreggiata dal km 48,700 al km 49,500 in direzione Lecco, dalle ore 5 alle ore 21 del 1° dicembre.