Attualità
Lecco

Lavori alle Ferrate: domani sentieri off limits

Il Comune ha emesso una apposita ordinanza

Lavori alle Ferrate: domani sentieri off limits
Attualità Lecco e dintorni, 08 Novembre 2021 ore 11:00

Il Comune di Lecco ha emesso una ordinanza contenibile e urgente per la chiusura dei sentieri interessati dalle operazioni di disgaggio delle vie ferrate Gamma 1 e Gamma 2.

Lavori alle Ferrate: domani sentieri off limits

Nel documento di legge: “chiusura temporanea al transito dei tratti di sentieri individuati nel giorno di martedì 09 novembre 2021 dalle 8.00 alle 17.00 stante il rischio per l’incolumità pubblica” e “in caso di maltempo le operazioni di disgaggio saranno rinviate al primo giorno utile successivo”.

Ad eseguire le opere sarà per la ferrata Gamma 1 l'impresa Geomont S.r.l. di Lecco, per la ferrata Gamma 2 il Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Geoprotection di Mazzoleni Ulderico di Lecco, Panzeri Manuele di Ballabio, Panzeri Martino di Ballabio e Maggioni Giulio di Oliveto Lario.

Inoltre, il Comune di Lecco raccomanda: “la massima attenzione perché le operazioni di bonifica da potenziali pietre instabili richiedono grande prudenza: i sentieri più vicini alle due ferrate saranno interdetti per consentire agli specialisti di lavorare in sicurezza”.