Olginate

Lavori al cimitero, il Comune cerca i parenti dei defunti

L’invito è quello di prendere contatto con gli uffici comunali il prima possibile (Tel. 0341.655661)

Lavori al cimitero, il Comune cerca i parenti dei defunti
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori al muro del Cimitero: il Comune contatta i parenti dei defunti. È stato diramano nei giorni scorsi, da parte dell’Amministrazione comunale olginatese un avviso, rivolto a tutti i cittadini che abbiano parenti attualmente seppelliti nella zona  lungo il muro di cinta del camposanto di via Del Pino nel tratto parallelo a via Spluga.

Lavori al cimitero, il Comune cerca i parenti dei defunti

L’invito è quello di prendere contatto con gli uffici comunali il prima possibile (Tel. 0341.655661), entro e non oltre il 31 di marzo prossimo per poter procedere al disbrigo delle pratiche necessarie.

“Considerato che si rende necessario sistemare il muro perimetrale del Cimitero - spiega il sindaco Marco Passoni - occorre procedere prima all’estumulazione dei defunti seppelliti lungo lo stesso e alla rimozione dei relativi monumenti funebri”.

Un primo avviso era già stato diffuso dall’Amministrazione, e affisso all’interno del cimitero in occasione della ricorrenza dei defunti, lo scorso mese di novembre, ma ad oggi ancora ci sarebbero persone che non si sono presentate.

“Dopo il 31 marzo - continua Passoni - procederemo d’ufficio all’estumulazione e i resti verranno destinati nell’ossario comune. Abbiamo preferito fare un ultimo appello per dare la possibilità ai ritardatari di mettersi in contatto con noi. Il rifacimento del muro, è però solamente il primo passo, per una serie di interventi che interesseranno il cimitero e in programma per i prossimi mesi: nelle idee dell’Amministrazione comunale vi è infatti quella di riqualificare i locali destinati a servizi e il “Giardino delle Rimembranze”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali