Attualità
Solidarietà a Valmadrera

L'arancione della Polisportiva arriva in Burkina Faso, donate le maglie

I valori dello sport sanno unire generazioni e... continenti creando un ponte di condivisione.

L'arancione della Polisportiva arriva in Burkina Faso, donate le maglie
Attualità Lecco e dintorni, 08 Agosto 2022 ore 12:45

I valori dello sport sanno unire generazioni e... continenti creando un ponte di condivisione. Ne è una prova la sottile ma poderosa "linea arancione" che collega Valmadrera all'Africa e in in particolare al Burkina Faso.

L'arancione della Polisportiva arriva in Burkina Faso, donate le maglie

Sì perchè  grazie all’ interessamento di Azao Zoumbare, attaccante della prima squadra arancione, la Polisportiva Valmadrera, nota per i suoi colori arancione modello Olanda , è riuscita a far arrivare alcune nostre divise non più utilizzate a ragazzi del Burkina Faso. "Anche questa è Polisportiva, solidarietà e attenzione con piccoli gesti per chi ha più bisogno di noi - commenta il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi - Grazie ad Azao, grazie alla Polisportiva".

IMG_0025
Foto 1 di 3
IMG_0024
Foto 2 di 3
IMG-20220807-WA0016
Foto 3 di 3

 

E la grande famiglia arancione è destinata ad ingrossare ulteriormente le sue fila. A settembre inizierà infatti una nuova edizione, la trentunesima della scuola calcio dedicata i nati 2015-16-17. Il calcio di inizio verrà fischiato alle 9.30 del 17 settembre sul nuovo campo sintetico del centro giovanile di Valmadrera e sarà ancora il Centro Revisione Le Grigne di  Civate lo sponsor primario. Le lezioni si terranno il sabato mattina dalle 10 alle 11.30.

Alla direzione del settore giovanile ci sarà il nuovo responsabile Fabio Cardinio,  ex giocatore della calcio Lecco per diverse stagioni,  insieme ai collaboratori Matteo Pitton, Lorenzo Locatelli, Mattia Lanzi,  Biagio Ruberto, Nicolò Gargantini e Simone Lanzi. Per i bambini di sette anni la Figg di Lecco organizzerà poi un mini torneo di nominato piccoli amici e il gruppo sarà allenato da alcuni di questi tecnici

Chi volesse iscrivere il proprio figlio  o figlia alla scuola calcio lo potrà farà  nella sede della della Polisportiva in via bovara 11 ovvero in oratorio il martedì dalle 21 alle 22 oppure il giorno stesso di inizio delle lezioni direttamente al campo sportivo.  Per ulteriori informazioni  è possibile scrivere una mail a polisportiva.valmadrera@gmail.com

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter