A Merate

L’AI secondo Crippa, Girgenti e Padre Benanti

Interessantissima proposta della Fondazione Costruiamo il Futuro lunedì 24 giugno

L’AI secondo Crippa, Girgenti e Padre Benanti
Pubblicato:

L’AI secondo Crippa, Girgenti e Padre Benanti. Tre relatori d’eccezione per affrontare un tema di strettissima e delicatissima attualità: l'intelligenza artificiale.

L’AI secondo Crippa, Girgenti e Padre Benanti

Lunedì prossimo, 24 giugno 2024, con inizio alle 18,30, sul palco dell’Auditorium Giusy Spezzaferri di piazza degli Eroi a Merate, saliranno Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione e comunicazione Mediaset,  Giuseppe Girgenti, filosofo e docente di Storia della filosofia antica all’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano, e soprattutto Padre Paolo Benanti, unico membro italiano del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite, consigliere di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale e dell’etica della tecnologia, recentemente nominato presidente della Commissione sull'intelligenza artificiale per l'informazione del Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’occasione sarà la presentazione del libro “Umano, poco umano. Esercizi spirituali contro l’intelligenza artificiale” scritto a quattro mi da Mauro Crippa e Giuseppe Girgenti per i tipi di Piemme Editore e dato alle stampe solo pochi mesi fa.

Seguici sui nostri canali