Attualità
Villa San Carlo

La splendida fiaccolata dei bimbi illumina il paese (e i cuori)

Vie "invase" dall'allegro "gregge" composto dai piccoli allievi ed ex allievi della scuola d'infanzia Causa Pia d'Adda

La splendida fiaccolata dei bimbi illumina il paese (e i cuori)
Attualità Lecco e dintorni, 22 Dicembre 2022 ore 13:10

La splendida fiaccolata, o per meglio dire "lampadata", dei bimbi illumina il paese (e i cuori). Era una fiumana gioiosa quella che, preceduta dagli zampognari, ha percorso nella serata di ieri, mercoledì 21 dicembre 2022 alcune vie di Villa San Carlo, frazione di  Valgreghentino.

La splendida fiaccolata dei bimbi illumina il paese (e i cuori)

Un allegro "gregge" composto dai piccoli allievi della scuola dell'infanzia Causa Pia d'Adda, muniti di tecnologiche lampade, dai loro genitori, dai nonni e da molti "vecchi" allievi, che si è portato dalla sede della scuola alla chiesa del paese.

"Era da molto che aspettavamo di ritrovarci tutti assieme, dopo anni duranti i quali il virus ci ha costretto a limitare le nostre manifestazioni a pochi partecipanti"  ha sottolineato felice  la direttrice della scuola dell'infanzia Lella Galbini.

In una chiesa gremita, dopo poche parole di saluto del parroco don Paolo Ventura,   i piccoli si sono esibiti nella interpretazione di alcune canzoni natalizie suscitando l'immancabile commozione generale.

WhatsApp Image 2022-12-22 at 12.43.28
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2022-12-22 at 12.37.46 (1)
Foto 2 di 2

Al termine tutti nei locali del vicino oratorio per lo scambio degli auguri tra le maestre Lella, Elena, Marta e Pamela e i genitori davanti a panettoni e pandoro.

Seguici sui nostri canali