fede

La Reliquia di Carlo Acutis arriva a Lecco

Iniziative e momenti di venerazione per tutti

La Reliquia di Carlo Acutis arriva a Lecco
Pubblicato:

La reliquia di Carlo Acutis arriverà a Lecco, precisamente all'Istituto Maria Ausiliatrice (IMA), grazie all'impegno dell'Equipe Pastorale della scuola secondaria di primo grado, guidata dalla coordinatrice AED Sr. Laura Agostani. La presentazione ufficiale del programma è avvenuta durante il Buongiorno Salesiano di inizio settimana, alla presenza di tutte le classi, e ha visto la partecipazione della coordinatrice, dell'educatrice Elena Corbella e del prof. Michele Casadio.

La Reliquia di Carlo Acutis arriva a Lecco

La reliquia di Acutis sarà presa in consegna da una delegazione della scuola la mattina del 25 marzo 2025 e, da quel momento, inizierà un ricco programma di iniziative che accompagnerà studenti e pubblico esterno nel percorso di venerazione della reliquia. Il programma coinvolgerà l'intero territorio, con momenti definiti dalla scuola per esporre la reliquia a tutte le classi, offrendo così ai ragazzi la possibilità di comprendere il significato spirituale e la presenza di Acutis.

In particolare, sarà possibile partecipare a diversi eventi, tra cui un incontro online con don Enrico Lupano, che si terrà mercoledì 26 marzo alle 20.30, dal titolo “La santità giovanile”. Inoltre, gli oratori del territorio aderenti all'iniziativa accompagneranno i fedeli alla reliquia, offrendo anche un concerto speciale del Coro San Giorgio di Acquate, diretto da Gianmarco Aondio, che si terrà venerdì 28 marzo alle 20.45. Durante questa serata, gli studenti della scuola secondaria di primo grado presenteranno la vita di Carlo Acutis, contribuendo con una narrazione speciale che arricchirà l'esperienza spirituale.

A partire dal sabato 29 marzo, la reliquia verrà affidata alla Comunità Pastorale Beata Vergine di Lourdes e proseguirà il suo viaggio, permettendo a molti altri fedeli di riflettere sulla figura di Acutis e trarne beneficio per il proprio cammino di fede.

Seguici sui nostri canali
Necrologie