La memoria di Pamela Cazzaniga rivive in oratorio e vince la solidarietà
La consigliera comunale di Valmadrera mancò nel 2020 a causa di un virus tropicale, a soli 44 anni
La memoria di Pamela Cazzaniga, la consigliera comunale di Valmadrera venuta a mancare nel 2020 a causa di un virus tropicale, a soli 44 anni, rivive in oratorio a Civate e vince la solidarietà.
La memoria di Pamela Cazzaniga rivive in oratorio a Civate, oltre cento persone presenti
Alla pizzata organizzata nella serata di venerdì 29 settembre dal comitato "In viaggio con Pamela", nato per organizzare sul territorio eventi benefici in nome della 44enne scomparsa il 28 marzo 2020, hanno partecipato oltre 100 persone.
A lungo impegnata in numerose battaglie in favore del mondo della disabilità, la consigliera Pamela Cazzaniga con il suo impegno ha ispirato tanti a seguire il suo esempio. Durante la serata in oratorio, il presidente del comitato Alberto Giacomin ha illustrato le finalità del fondo aperto in memoria della 44enne. Tante le iniziative organizzate in questi anni, ha proseguito Giacomin, come le due edizioni del premio in nome di Pamela assegnato alla Casa del Cieco e alla Nostra Famiglia.
La mamma di Pamela, Luisella Fumagalli, ha ricordato inoltre la volontà forte di Pamela di rialzarsi dalle ingiustizie della vita, e come tuttora questa volontà rimanga viva in lei. Il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi, infine, citando il film di Pupi Avati "Lei mi parla ancora" ha sottolineato come l’entusiasmo, la gioia che Pamela portava attorno a sè fosse contagiosa.