Attualità
Pescate

La damigiana solidale per il piccolo Achille arriva alla panchina gigante

Appuntamento al Parco Addio Monti il 20 e 21 agosto

La damigiana solidale per il piccolo Achille arriva alla panchina gigante
Attualità Lecco e dintorni, 10 Agosto 2022 ore 14:19

Il territorio  continua a mobilitarsi per regalare un futuro migliore al piccolo Achille: la raccolta fondi ha raggiunto quasi 300 mila euro con centinaia di donazioni. Dopo il successo delle damigiane solidali in Valle San Martino e a Brivio, continuano le iniziative  e stavolta un filo di solidarietà legherà proprio Brivio e Pescate in un bell'evento: l'appuntamento è fissato per sabato 20 e domenica 21 agosto dalle 9 alle 19 al Parco Addio Monti, alla panchina gigante.

Le damigiane per il piccolo Achille anche a Pescate

Achille affetto da una rarissima e grave malattia genetica: la patologia di Norrie ora potrà finalmente ricevere le cure del dott Antonio Capone. Una trasferta americana costosissima che, grazie alle raccolte fondi, si è potuto fissare a calendario le date dei primi interventi.

il piccolo achille

 

Tante le persone che vorrebbero dare il loro contributo ma hanno difficoltà nelle donazioni online sono nate le cosiddette damigiane di solidarietà, ovvero delle urne per la raccolta di donazioni. Grande il successo riscosso in Valle San Martino grazie all'impegno della Polisportiva Monte Marenzo, ma anche nel Meratese ad esempio nell'ambito della festa di  Foppaluera a Brivio.

Appuntamento alla panchina gigante

Il prossimo evento per sostenere ad Achille  come detto è fissato al Parco Addio Monti nel weekend del 20 e 21 agosto.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter