Attualità
Valmadrera

La comunità è pronta ad accogliere don Fabio Saccon

La tradizionale Festa di Apertura degli oratori, domenica 26 settembre a Valmadrera coinciderà con  la festa di accoglienza del nuovo vicario parrocchiale

La comunità è pronta ad accogliere don Fabio Saccon
Attualità Lecco e dintorni, 20 Settembre 2021 ore 18:15

La tradizionale Festa di Apertura degli oratori, domenica 26 settembre a Valmadrera coinciderà con  la festa di accoglienza del nuovo vicario parrocchiale, don Fabio Saccon.

La comunità è pronta ad accogliere don Fabio Saccon

"Non posso che ringraziare ancora don Tommaso - dichiara il parroco, don Isidoro Crepaldi - per aver mostrato in questi dieci anni una testimonianza sempre fresca e generosa verso i piccoli e giovani, capace di trasmettere con slancio ed entusiasmo l’amore di Gesù e per Gesù. Grazie don Tommaso. E grazie anche a Don Fabio, perché ha accolto dal Vescovo l’invito a camminare con noi. Vedrai, don, che sapremo essere, anche grazie a te, una Chiesa “unita, libera e lieta”, proprio come ci chiede l’Arcivescovo con la sua lettera pastorale 2021-22".

Chi è don Fabio Saccon

Nato a Saronno  il 15 gennaio 1977, comunità di origine è la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Educatore in oratorio, a 24 anni, terminato il percorso universitario, è entrato in seminario per accogliere più da vicino questo invito del Signore. Il 9 giugno 2007 è stato ordinato sacerdote dal vescovo Dionigi Tettamanzi. I primi anni di ministero sono trascorsi negli oratori di due parrocchie di Lissone (nelle frazioni di Bareggia e Santa Margherita) e successivamente nei collegi arcivescovili Ballerini di Seregno e Pio XI° di Desio. Dal settembre 2011 è stato chiamato a servire oratori e giovani delle comunità cristiane di Sant'Antonio abate, Sacro Cuore di Gesù e Santa Maria Nuova in Abbiategrasso, costituite insieme nella Comunità Pastorale San Carlo. 

Dal 1 settembre vicario parrocchiale a Valmadrera, in sostituzione di don Tommaso Nava.

 

Il programma della festa

Ecco il programma della Festa d'accoglienza che inizia con una serie di incontri di preparazione tutte le sere, alle ore 21, in chiesa parrocchiale:

Lunedì 20: Incontro per i genitori degli adolescenti

Martedì 21: Incontro per i genitori della catechesi dei bambini/e di II e III primaria

Mercoledì 22: Incontro per i genitori dei ragazzi/e della secondaria

Giovedì 23: Incontro per i genitori dei ragazzi/e di IV e V primaria

Venerdì 24: Veglia di Preghiera e riflessione per la Comunità educante dell’oratorio con il mandato educativo

Sabato 25: Pomeriggio e serata di condivisione dei giovani con don Fabio; ritrovo in oratorio dalle ore 16

Domenica 26

ore 10.30 S. Messa nel cortile dell’Oratorio di via dell’Asilo 18

ore 12.30 Pranzo in Oratorio di via Bovara (primo piatto su prenotazione)

ore 15 sempre in via Bovara: Giochi e momenti di festa

ore 17 Lancio augurale dei palloncini per tutti

ore 17.30 Saluti