Attualità
12 e 13 ottobre

La Camera di Commercio di Como-Lecco torna al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Il ruolo strategico dei territori per rinascere sostenibili

La Camera di Commercio di Como-Lecco torna al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale
Attualità Lecco e dintorni, 05 Ottobre 2021 ore 11:53

La Camera di Commercio di Como-Lecco torna al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità in programma a Milano presso Università Bocconi i prossimi 12 e 13 ottobre. Il Salone, giunto alla nona edizione, ha come tema conduttore “Rinascere sostenibili”, un percorso verso la rinascita e la ripresa che mette al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori. Ed è proprio all’interno del canale tematico “territori” che la Camera di Commercio di Como-Lecco è stata chiamata a portare la sua testimonianza.

La Camera di Commercio di Como-Lecco torna al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

I territori svolgono un ruolo essenziale nell’attuazione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU. La dimensione locale è quella che rappresenta meglio i bisogni dei cittadini e le istituzioni che operano sul territorio sono chiamate a realizzare quella infrastruttura di collaborazione che favorisce processi decisionali condivisi.
La partecipazione della Camera di Commercio di Como-Lecco alla manifestazione si inserisce nell’ambito delle attività di Progetto SMART, iniziativa che da oltre tre anni accompagna e supporta le imprese del territorio in percorsi di sostenibilità economica, sociale ed ambientale quali elementi strategici e distintivi di vantaggio competitivo il cui percorso sarà raccontato e condiviso durante l’incontro.
Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale sarà anche l’occasione per presentare il volume, edito da EGEA, che raccoglie i contributi dei protagonisti della manifestazione, tra i quali quello relativo all’esperienza di Progetto SMART nel sostegno alle imprese di Como, Lecco e Canton Ticino.

Agenda 2030. Il ruolo strategico dei territori

Mercoledì 13 ottobre 2021, ore 16-17 - Salone della CSR e dell’Innovazione sociale (e online)

Coordina: Gianni Bottalico, Responsabile Enti Territoriali ASviS
Intervengono:
• Jenny Assi, Docente & Ricercatrice Senior Scuola Universitaria professionale della Svizzera italiana
• Sara Cirone, Fondatrice Sara Cirone Group
• Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing e Comunicazione Melinda
• Francesca Magliulo, Direttrice Fondazione EOS, Edison Orizzonte Sociale
• Roberto Magni, Componente Giunta Camera di Commercio Como-Lecco

Per info e iscrizioni https://www.csreinnovazionesociale.it/come-partecipare/