La Calcio Lecco 1912 ospita il progetto Terzo Tempo
Sviluppare competenze aziendali e personali per facilitare la transizione dei calciatori dal campo al mondo del lavoro.

La Calcio Lecco 1912 ospita il progetto Terzo Tempo. Il progetto Terzo Tempo, ideato da Bosch TEC in collaborazione con la Lega Pro, ha l’obiettivo di fornire ai calciatori le competenze e le nozioni necessarie per affrontare il mondo del lavoro al termine della loro carriera sportiva. Questo progetto mira a favorire una transizione serena e preparata, dotando i professionisti del calcio di nuove abilità pratiche e teoriche.
La Calcio Lecco 1912 ospita il progetto Terzo Tempo
La quarta tappa di Terzo Tempo si è svolta nella sede della società calcistica di Lecco dove i calciatori del club sono stati introdotti al tema dell’organizzazione aziendale. La lezione, tenuta da Alvaro Gafaro, rappresentante di Bosch TEC, ha offerto agli atleti una panoramica sulle dinamiche aziendali e sulle competenze utili per inserirsi nel mondo del lavoro.
L’incontro è stato arricchito da un intervento di Giacomo Bindi della Lega Pro e ha previsto anche delle attività pratiche, come il team building, la comunicazione e la leadership. I partecipanti, oltre a ricevere preziosi insegnamenti teorici, si sono messi alla prova attraverso esercizi pratici che hanno stimolato il lavoro di squadra e il rafforzamento delle proprie capacità relazionali e di leadership.
Inoltre, le lezioni del progetto Terzo Tempo sono accessibili online sulla piattaforma Multiversity, consentendo a tutti i calciatori della Serie C di fruire dei contenuti formativi, anche a distanza, e di continuare a crescere professionalmente anche fuori dal campo.