Calolziocorte

La battaglia di Giada Canino contro gli haters approda a Roma

Oggi pomeriggio la ballerina calolziese sarà ospite de "La vita in diretta" su Rai 1.

La battaglia di Giada Canino contro gli haters approda a Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

La battaglia di Giada Canino e del suo papà, Elio, contro i “bulli da tastiera” è arrivata a Roma. Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 maggio 2023, la diciassettenne ballerina calolziese insultata sui social perché affetta dalla sindrome di down ha finalmente incontrato il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli.

Il caso di Giada Canino arriva a Roma dopo il video denuncia

Il caso era arrivato sul tavolo del ministro dopo il “video-denuncia” che la famiglia Canino ha deciso di realizzare e pubblicare sui social per chiedere semplicemente il perché di tanto odio nei confronti di una ragazza che non ha fatto altro che mostrare al mondo intero quella che è la sua grande passione, cioè ballare.

Locatelli: "Chi ha un sogno deve continuare a coltivarlo"

“Giada è una ballerina bravissima ed ha già vinto diverse medaglie - ha affermato il ministro prima di incontrare la ballerina - Ha postato i suoi balli sui social trasmettendo grande energia e voglia di ballare. Purtroppo è stata insultata e presa in giro da chi, dietro una tastiera, sa essere molto stupido e crudele. Chi ha un sogno deve continuare a coltivarlo, sempre pensando a tutte le persone che gli vogliono bene. La forza di volontà di Giada, e di ogni persona che si impegna ogni giorno per quello in cui crede, è e deve essere un esempio per tanti altri che magari non hanno lo stesso coraggio o la stessa possibilità di esprimersi. Queste parole vogliono dare la forza a lei ma anche a tutti di credere e perseguire i propri desideri e passioni”.

Papà Elio: "Siamo i portavoce delle famiglie con figli disabili"

“Siamo partiti per Roma, emozionati ma anche tanto determinati - ha commentato papà Elio - non capita tutti i giorni di incontrare un ministro. Siamo stati i portavoce di tante famiglie che come noi tutti i giorni affrontano con grandi sacrifici le difficoltà che incontriamo nel nostro percorso, siamo molto fiduciosi e spero con tutto il cuore che questo nostro viaggio possa dare un segnale forte e portare ad un cambiamento positivo verso tutti quei problemi con cui conviviamo noi famiglie con figli disabili”.

La ballerina ospite della trasmissione "La vita in diretta"

La parentesi romana della ballerina calolziese non è però finita qui: nel pomeriggio di oggi sarà infatti nuovamente ospite della trasmissione “La vita in diretta” su Rai 1, dove papà Elio promette: "Ci saranno delle sorprese".

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali