Domenica 10

Jumbo Run, quando il sidecar diventa strumento di inclusione per le persone disabili

Amici in viaggio lungo un itinerario di solidarietà

Jumbo Run, quando il sidecar diventa strumento di inclusione per le persone disabili
Pubblicato:

Amici in viaggio lungo un itinerario di solidarietà, da Rivabella a Olginate all’insegna dell’inclusione e dell’integrazione. È pronta a fare il suo ritorno in grande stile la 22° edizione della Jumbo Run, incontro di sidecaristi che per solidarietà e amicizia propongono a persone disabili una giornata di divertimento e di gioia con una gita in sidecar, una giornata di festa diversa dalle altre, espressione concreta di inclusione e integrazione.

Jumbo Run, quando il sidecar diventa strumento di inclusione per le persone disabili

Per tutta la giornata, interamente dedicata ai ragazzi diversamente abili del nostro territorio, verrà loro offerta la possibilità di fare una gita a bordo di motociclette sidecar provenienti da varie regioni italiane, ma anche dall'estero, con lo scopo di condividere con loro momenti di felicità regalando una domenica diversa ma soprattutto di festa a tutti i partecipanti.

La manifestazione Jumbo Run, in programma per domenica 10 settembre 2023, avrà inizio con il ritrovo dei sidecaristi a partire dalle 08.00 davanti al campeggio di Rivabella di Lecco dove, a tutti i partecipanti, verrà offerta la colazione. Alle 10.00, scortati dalla Polizia Stradale, si partirà per una gita di 70 km tra la Brianza e la Valle san Martino, nel rispetto del codice della strada.

“Durante il percorso - spiegano dall’organizzazione - faremo una sosta per un rinfresco e un cambio di passeggeri a Olginate presso il palazzetto dello sport. A seguire, al termine del pranzo presso la tensostruttura allestita dagli Alpini e dalla Pro Loco all’interno della struttura di via Campagnola, sulle rive del fiume Adda, dopo uno scambio di doni verrà offerto uno spettacolo musicale che coinvolgerà ragazzi disabili e sidecaristi, grazie alla partecipazione della band 80decibel”.

Per tutte le info e le adesioni alla giornata è possibile contattare Brunello Vassena (338 270 4610 - 0341 323187) o Simone Fioretta (348.1509652 - 0341.25.11.25) oppure scrivere una mail a amici.sidecar@gmail.com oppure simonefioretta@gmail.com.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali