Jaga Pirates: "quando la vita ti limona" nelle case di riposo del territorio
La band si è esibita in uno show particolare nelle Rsa dei due paesi, portando sorrisi e risate.
Jaga Pirates: una band comica, talentuosa e che grazie al suo spettacolo "Quando la vita ti limona" ha portato tanti sorrisi e risate nelle Rsa di Valmadrera e Civate nei giorni scorsi.
Jaga Pirates: "quando la vita ti limona" nelle case di riposo del territorio
Nel pomeriggio di martedì 3 ottobre si sono recati all'Opera Pia Magistris di Valmadrera, dov'era presente anche l'assessore ai Servizi sociali Rita Bosisio. Mentre mercoledì è toccato agli ospiti e agli operatori della Rsa Casa del Cieco di Civate assistere al particolare spettacolo portato in scena dalla band Jaga Pirates. Il progetto "Jaga Pirates Band Teatrale" ha origine dall’esperienza di Museo a Cielo Aperto, una rassegna di teatro musicale che si tiene al Cimitero Monumentale di Milano ed è curata da ex allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano.
E’ stato possibile portare questa rappresentazione in paese, ma anche a Valmadrera nella giornata di martedì 3 ottobre, grazie al bando “Life is Live” di Smart e Fondazione Cariplo volto a mettere in scena gli spettacoli in spazi non convenzionali come appunto case di riposo, centri di aggregazione, ricreazione, re-inserimento e sostegno alla persona, università.
Lo spettacolo “Quando la vita ti limona” è un viaggio insieme alle migliori melodie di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, arricchito da dialoghi teatrali, sketch partecipati dal pubblico e brani inediti firmati Jaga Pirates. Un concerto-spettacolo in cui si esplorano le varie facce della possibilità e si immaginano i due corsari alle prese con l’ipotesi della rinascita.
Protagonisti sono infatti Jaga e Gaga: due maschere, due clown ispirati a Gaber e Jannacci che da loro rubano un immaginario surreale e irriverente per reinventarlo, creando qualcosa di nuovo. In scena si innesca un mix esplosivo che diverte, coinvolge ed emoziona. Jaga e Gaga sono l’immagine di un mondo folle in cui è possibile “parlare con i limoni”, in cui esistono milioni di possibilità di scegliere, in cui è permesso essere imperfetti, in cui il divertimento è un valore. Un’esperienza dunque nuova e coinvolgente per gli ospiti che hanno ricordato, gradito e cantato le musiche della loro “giovinezza”.