Pubblicato:
tragico anniversario
Israele-Palestina: ad un anno dall'inizio della guerra presidio e Lecco
Domani presidio in piazza Cermenati a partire dalle 17
Oggi, 7 ottobre 2024, è l'anniversario dell'inizio della tragedia. Un anno fa l'attacco di Hamas in terra di Israele. Un hanno fa la violenza che ha innescato una guerra tremenda e atroci sofferenze in Terra Santa e per la popolazione palestinese. Ad una anno dalla tragedia Israele-Palestina Lecco si ferma con un presidio che si svolgerà domani in piazza Cermenati a partire dalle 17.
Israele-Palestina: ad un anno dall'inizio della guerra presidio e Lecco
Ad organizzare la manifestazione, come durante questo terribile anno, è il comitato lecchese STOP al genocidio palestinese sceso ripetutamente in campo per chiedere lo stop delle violenze a Gaza e non solo.
"L’escalation di violenza sta raggiungendo livelli senza precedenti, a Gaza, in Cisgiordania e ora anche in Libano - spiegano gli organizzatori -Tutto ciò avviene con la collaborazione attiva, criminale e inaccettabile della comunità internazionale, con l’Italia in prima fila. Scendiamo ancora una volta in piazza per un immediato cessate il fuoco, manifestiamo in sostegno della resistenza del popolo palestinese e libanese".
"Non ci fermeranno sicuramente le nuove norme del disegno di legge “”sicurezza”, il più duro provvedimento del governo Meloni che colpisce i lavoratori in sciopero, i senza casa che devono occupare gli alloggi, gli studenti, gli attivisti, chi e’ in carcere o nei CPR Dobbiamo fermare, disobbedire e abrogare queste norme ". Il riferimento appunto è al Ddl Sicurezza contro il quale, la scorsa settimana, proprio a Lecco si è svolto un presidio.