Intitolata a Peppino Sacchi l'aula polifunzionale del Liceo Parini
La cerimonia avrà luogo il 10 ottobre 2023 alle 18
L'aula polifunzionale del Liceo Parini verrà intitolata alla memoria di Peppino Sacchi, uno dei fondatori dell'istituto insieme a Don Giuliano Sala e altri amici imprenditori barzanesi.
L'aula polifunzionale del Liceo Parini intitolata alla memoria di Peppino Sacchi
La cerimonia avrà luogo il 10 ottobre 2023 alle 18 al Liceo Parini di Barzanò. Peppino Sacchi è stato un imprenditore straordinario che ha dedicato la sua vita non solo allo sviluppo della sua azienda ma anche al servizio alla comunità. La serata di intitolazione è un tributo alla sua eredità di impegno sociale e imprenditoriale e sarà arricchita dalla partecipazione di Mons. Bruno Marinoni, Vicario Episcopale per gli Affari Generali e Moderator Curiae, Presidente del Consiglio per gli Affari Economici della Diocesi di Milano e Presidente della Fondazione Sacra Famiglia, che condividerà la sua visione sull'importanza dell'istruzione e della formazione nel plasmare il futuro delle nuove generazioni e nell'incoraggiare lo spirito imprenditoriale.
"La concretezza del lavoro, la passione e l’intensità di chi ha investito tutto su un’idea, quel valore aggiunto che ha reso possibile la nascita e lo sviluppo delle vostre imprese, rappresentano una ricchezza unica del nostro territorio che la scuola deve fare propria: per questo gli imprenditori e membri della comunità di Barzanò sono invitati a partecipare a questa serata speciale che contribuirà a mantenere viva l'eredità di Peppino Sacchi - spiega il dirigente scolastico Michele Erba - Attraverso l’alleanza educativa tra scuola e impresa è possibile contribuire allo sviluppo integrale di persone aperte alla vita, consapevoli di ciò che li aspetta e quindi predisposte ad affrontare le sfide, le fatiche e le opportunità del mondo del lavoro"