Calolziocorte

Insieme giocando: inaugurata la nuova area verde attrezzata al nido

Il sindaco Marco Ghezzi con l’aiuto di tutti i bimbi presenti ha contribuito alla realizzazione di un piccolo orto aromatico

Insieme giocando: inaugurata la nuova area verde attrezzata al nido
Pubblicato:

“Insieme giocando” all’insegna dell’apprendimento immersi nella natura. È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 novembre 2022, la nuova area esterna attrezzata realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Cooperativa Sineresi all’interno del giardino del Nido calolziese di via Padri Serviti alla presenta del sindaco Marco Ghezzi, del presidente della Cooperativa Mauro Riva, dei rappresentanti della Giunta comunale e dei piccoli bimbi che frequentano la struttura.

Insieme giocando: inaugurata la nuova area verde attrezzata al nido

“Inauguriamo oggi questa nuova area - commenta il Sindaco - che rappresenta un po’ una ciliegina sulla torta agli investimenti che l’Amministrazione comunale ha messo in campo su questa struttura, fiore all’occhiello dell’istruzione calolziese. Investimenti che hanno visto rifatta completamente la pavimentazione interna e esterna della struttura durante l’estate nonché riqualificato e riattrezzato con nuovi giochi volti all’educazione eco-sostenibile”.

Giochi innovativi

La nuova area, realizzata all’esterno della struttura è infatti composta da giochi innovativi, realizzati quasi interamente in legno, capaci di stimolare l’interesse e la creatività dei bambini mediante il contatto con la natura attraverso il gioco e le diverse attività proposte.
“Il nuovo giardino - ha spiegato il presidente Riva - è stato progettato lo scorso anno mentre le educatrici della struttura hanno frequentato un percorso di formazione per prepararsi al meglio al nuovo ambiente adeguando metodi e offerta formativa. L’inaugurazione di oggi, si inserisce all’interno delle attività che la scuola ha organizzato per celebrare l’ormai tradizionale settimana per i diritti dei bambini e degli adolescenti, istituita nel lontano 1959 dalle Nazioni Unite”.

A conclusione della piccola cerimonia, il sindaco Marco Ghezzi con l’aiuto di tutti i bimbi presenti ha contribuito alla realizzazione di un piccolo orto aromatico piantumando alcune essenze che verranno poi accudite dalle amorevoli cure dei piccoli studenti.

WhatsApp Image 2022-11-17 at 17.51.08
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2022-11-17 at 17.51.06
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2022-11-17 at 17.51.05
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2022-11-17 at 17.51.05 (1)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2022-11-17 at 17.51.02
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2022-11-17 at 17.51.01
Foto 6 di 6

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali