Iniziativa benefica in memoria di Eleonora Bacchiega
Al via la raccolta fondi per il sostegno delle attività dell’Associazione ALOMAR (Associazione Lombarda Malati Reumatici)

Regalare speranza a chi soffre nel nome e nel ricordi di una donna stimata e amata che nella vita ha sempre lottato. Stiamo parlando di Eleonora Bacchiega, residente a Oggiono, storica dipendente del Comune di Valmadrera (aveva lavorato all'Ufficio Ragioneria per 24 anni) scomparsa ottobre a 63 anni. E' questo l'obiettivo della raccolta benefica promossa dai familiari della donna.
Iniziativa benefica in memoria di Eleonora Bacchiega
I figli Umberto e Rossella ed il marito Ettore hanno deciso di dedicare ad Eleonora un'iniziativa per il sostegno delle attività dell’Associazione ALO
Eleonora infatti, come spiegano i familiari "da oltre 25 anni soffriva di 2 patologie autoimmuni (L.E.S. ed Artrite Reumatoide) che le hanno complicato l’esistenza riducendo gradatamente la sua autonomia. La sua lotta è stata imperitura e senza sosta, chi l’ha curata ne ha riconosciuto la forza e la tenacia ma soprattutto la capacità di riuscire a vedere sempre oltre. La ricerca di informazioni e la possibilità di condividere con altri, accomunati dagli stessi problemi, i progressi le cure e le possibili quanto sperate soluzioni, sono state altre ragioni di “resistenza e resilienza” che mai, nonostante le difficoltà, le hanno fatto perdere la speranza. Per questo fine Eleonora aveva aderito all’associazione".
in accordo con la Presidente dell'Associazione ALOMAR, Maria Grazia Pisu, i familiari devolveranno quanto raccolto all'Associazione, certificando l’utilizzo al quale verrà destinato. Chi volesse informarsi ed approfondire l’attività di Alomar può consultare il link www.alomar.it
L’indicazione per il bonifico
Bonifico a BANCA INTESA
Intestazione ALOMAR ODV
IBAN IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901
Indicazione da inserire nella causale: Donazione per Eleonora Bacchiega
L'associazione
ALOMAR ODV
Presidente ALOMAR ODV: Maria Grazia Pisu
Recapito telefonico: 329.0285611 - Tel: 02 58315767 Fax 02 58315767
Sede operativa: c/o ASST Pini - CTO
Palazzo Direzione Sanitaria 3° piano, Piazza Cardinal Ferrari, 1 – 20122 Milano