SERVIZI AI CITTADINI

Inaugurato dopo il rinnovo lo Spazio Acinque di Calolziocorte

Per celebrare insieme ai cittadini questa importante tappa del proprio percorso, dopo il taglio del nastro, la società ha comunicato di aver deciso di istituire uno scontro extra di 30 euro a tutti coloro che sceglieranno Acinque Energia nelle due settimane successive all’inaugurazione, promozione che si somma a quelle già attive

Inaugurato dopo il rinnovo lo Spazio Acinque di Calolziocorte
Pubblicato:

È stato inaugurato questa mattina, mercoledì 26 febbraio 2025, lo Spazio Acinque di via Fratelli Calvi 1 a Calolziocorte dopo gli interventi eseguiti nei mesi scorsi per riqualificarlo e ampliarlo per renderlo più accogliente e a misura di cittadino.

Inaugurato dopo il rinnovo lo Spazio Acinque di Calolziocorte

“Quello di Calolziocorte è il quarto spazio che andiamo a riqualificare secondo un modello uniforme e costante nell’ambito di un progetto pluriennale che proseguirà nei prossimi mesi – ha detto l’amministratore delegato di Acinque Energia, Andrea Tugnoli – Un investimento importante per l’azienda che conferma la propria attenzione alla vicinanza, anche fisica, ai cittadini. In questi luoghi infatti si possono incontrare consulenti competenti dai quali ottenere informazioni e chiarimenti sulle bollette, nonché ricevere una consulenza dedicata volta a individuare soluzioni su misura e indirizzare attuali e nuovi clienti verso scelte consapevoli. Ma non solo, Crediamo fortemente nell'importanza di questi spazi e abbiamo voluto investire per rendere lo spazio più accogliente anche per esporre altri prodotti che vendiamo oltre a quelli tradizionali di luce e gas".

Andrea Tugnoli

Lo sportello è stato rinnovato all’insegna del comfort e della funzionalità secondo l’identità, le linee grafiche, i colori e i valori che contraddistinguono il Gruppo e particolare attenzione è stata posta alla sostenibilità, ad esempio attraverso l’installazione di luci ancora più efficienti e pareti in legno fonoassorbenti.  Lo spazio è stato inoltre potenziato con un secondo operatore nell’ottica di una sempre maggior presenza al servizio dei cittadini.

"Qui il cliente di calolzio può venire anche per lo sportello del servizio idrico - ha aggiunto Chantal Riva, Direttore Corporate – Lario Reti Holding S.p.A. - all'insegna della sinergia che abbiamo con Acinque da sempre. Tanti dei nostri clienti sono anche loro e come azienda ci piace lavorare insieme per offrire al cittadino un punto di accesso unico ed efficiente".

Chantal Riva

“Il radicamento territoriale – ha sottolineato poi Marco Canzi, vicepresidente del Gruppo Acinque – è il tratto peculiare della nostra azienda, in cui investiamo in maniera costante con l’obiettivo di consolidare la presenza capillare e la qualità dei servizi".

Marco Canzi

"Non a caso quindi, con un potenziamento dell’organico a disposizione dei cittadini, abbiamo deciso di ampliare lo spazio di Calolziocorte, punto di riferimento concreto e affidabile, oltre che immediatamente riconoscibile, per tutte le famiglie della sponda lecchese della Valle San Martino” ha detto invece il presidente di Acinque Energia, Stefano Simonetti

 

Stefano Simonetti

Presente anche il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi che ha ricordato come "questa sede offra un servizio alla cittadinanza non scontato poichè non tutti i comuni hanno questa opportunità. Si vede l'impegno di Acinque nel continuare un processo iniziato anni fa, ed è importante che sia così perchè tante persone, soprattutto gli anziani, fanno ancora fatica a gestire tutto senza un contatto fisico. Ben vengano iniziative come queste".

Marco Ghezzi

Sono 19 gli sportelli di Acinque Energia a disposizione nei territori in cui storicamente opera, di cui 6 in provincia di Lecco. A questi ultimi in un anno si sono recate oltre 40 mila persone. Lo Spazio Acinque di via Fratelli Calvi 1 a Calolziocorte è aperto da lunedì a giovedì con orario 8.30 - 12.45 e 14.00 - 16.00 e il venerdì con orario 8.30 - 12.45 e 14.00 - 15.45.

Per celebrare insieme ai cittadini questa importante tappa del proprio percorso, dopo il taglio del nastro, la società ha comunicato di aver deciso di istituire uno scontro extra di 30 euro a tutti coloro che sceglieranno Acinque Energia nelle due settimane successive all’inaugurazione, promozione che si somma a quelle già attive.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie