Inaugurata la nuova area relax donata dall'Avis
Il «Luogo dell’amicizia» ha trovato posto nel parco Addio Monti a Pescarenico
È stata inaugurata, nella mattinata di sabato 15 giugno, sotto un cielo plumbeo e un clima quasi autunnale la nuova area relax, dono dell’Avis alla città di Lecco. Il «Luogo dell’amicizia» ha trovato posto nel parco Addio Monti a Pescarenico.
Inaugurata la nuova area relax donata dall'Avis
All’inaugurazione dell’area erano presenti il presidente dell’Avis Lecco Bruno Gandolfi, il suo vice Vincenzo Russo oltre agli avisini con i labari della provincia, il sindaco Mauro Gattinoni, l’assessore ai Lavori pubblici Maria Sacchi e il parroco di Pescarenico don Giuseppe Brivio per la benedizione.
Il «Luogo dell’amicizia» è stato pensato nel 2017 per il settantesimo dell’Avis, ma l’inaugurazione è stata fatta solo ora perché tra vincoli paesaggisti e problemi burocratici la realizzazione è avvenuta con grande ritardo. «Il nostro intento è quello di essere presenti e parte attiva della vita sociale della nostra città - ha detto Russo - Visto che le persone donano una parte essenziale di loro stessi anche noi , vogliamo restituire qualcosa ai cittadini. Vorremmo che questo luogo diventasse un punto di aggregazione tra il verde e il nostro lago». Il nastro è stato tagliato da Gandolfi insieme al primo cittadino e all’assessore Sacchi.
«Finalmente siamo riusciti a concludere questi lavori - ha detto il presidente - Ora tutto è pronto e sono felice per quello che la nostra associazione è riuscita a realizzare per la comunità».
Nel ringraziare l’Avis «per la tenacia dimostrata» il sindaco Gattinoni ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa. «Grazie all’associazione - ha detto - perché si è presa cura di un pezzo della nostra città con quest’area che sarà apprezzata sia dai lecchesi che dai turisti».
Mario Stojanovic