stamattina

In più di 500 all’8^ edizione della “Camminata in rosa” di Valgreghentino

L'evento organizzato dalla Pro Loco insieme all'Amministrazione comunale a sostegno dell'AICT

In più di 500 all’8^ edizione della “Camminata in rosa” di Valgreghentino

Record di presenze nella mattinata di oggi, domenica 2 marzo 2025, alla “Camminata in rosa” di Valgreghentino: oltre 500 persone hanno preso il via al polo scolastico locale con la caratteristica t-short rosa. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco insieme all’Amministrazione comunale a sostegno dell’AICT (Associazione Intervento contro i tumori) Sezione di Valgreghentino “Gruppo Katia Corti”.

In più di 500 all’8^ edizione della “Camminata in rosa” di Valgreghentino

“Ringraziamo i tantissimi partecipanti di questa mattina che hanno voluto lasciare il loro contributo all’AICT”, commenta la presidente della Pro Loco, Simona Corti.

“Sono contenta per la grande partecipazione a questa camminata, ma in particolare sono contenta per le tante giovani famiglie presenti – le parole di Nora Corti, vicepresidente dell’AICT Sezione di Valgreghentino e madre di Katia Corti, venuta a mancare 15 anni fa a causa di un male incurabile – Il nostro paese sicuramente avrà un futuro perché loro saranno il nostro domani. Grazie a tutti”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Matteo Colombo: “Sono contento perché ho visto tanti concittadini e questo significa che questa condivisione sarà la forza del futuro: solo camminando insieme si costruisce una società coesa da lasciare ai nostri figli e nipoti”.

Mario Stojanovic