In più di 15mila per ammirare i carri al Carnevale di Lecco
Un appuntamento consueto che conquista ogni anno migliaia e migliaia di persone provenienti anche da fuori provincia

Il Carnevale di Lecco conquista tutti e come ogni anno si conferma un successo senza paragoni. Sono 15mila le persone che oggi, sabato 25 febbraio 2023, si sono recate in città per assistere all'immensa sfilata di carri e maschere.
Grande successo per il Carnevale di Lecco
Tantissimi i carri allestiti anche quest'anno, da quello dei Queen a quello di Grease, passando per quello del film d'animazione Up. Non sono mancate però nemmeno le lucie che hanno celebrato il grande romanzo del Manzoni né il carro con a bordo le tre storiche figure del Carnevale lecchese: Re Resegone, Regina Grigna e il Granciambellano. Grandi e piccini, mascherati e non, si sono posizionatei per le vie del centro e, complice un bel pomeriggio di sole, hanno potuto divertirsi e lanciarsi coriandoli e stelle filanti in un'atmosfera colorata e fiabesca.
A premiare le maschere più belle una giuria composta da Daniele Minussi (notaio e presidente della giuria), Enrico Valsecchi (ex presidente LTM ed ex sindaco di Pescate), Anna Galimberti (in rappresentanza della prefettura di Lecco), Simona Piazza (vicesindaco di Lecco), Paolo Cagnotto (presidente Lecco Film Commission), Giuseppe Borgonovo (presidente Acinque), Giuseppe Fusi (presidente LTM), Alessandra Hofmann (presidente della provincia), Guido Anghileri (vicesindaco di Molteno), Marco Cariboni (presidente Canottieri Lecco), Marina De Bernardi (ufficio comunicazioni Comune di Lecco).
Per i carri sono stati premiati: 1. The Queen di Valmadrera; 2. Il Fantabosco di Calusco d'Adda ; 3. Vivi Grease.
Come gruppi sono stati premiati: 1. Il Volo dell'oratorio San Francesco di Lecco; 2. Caporales Miviejo di San Simone Bergamo; 3. Girls in Grease di Primaluna.

























Foto di Mario Stojanovic