In piazza a Lecco è sbarcato il Mercato francese
Formaggi, vini, macaron, lavanda e molto altro per la terza edizione della manifestazione
Il Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe è tornato a Lecco in piazza Garibaldi, oggi, sabato 30 marzo 2024, e resterà fino al 1°aprile 2024, in collaborazione con LTM Lecco.
Lecco: torna il Mercato francese
Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, da abbinare ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le degustazioni dolci potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons.
Il Mercato, giunto alle terza edizione a Lecco, è stato organizzato da Paq Organisation e Promec, in collaborazione con Ltm.
Soddisfatto il reponsabile Pascal Quiquitet. "E' sempre un piacere incontrarsi per portare un po' di Francia sul vostro lago, con prodotti come la lavanda della Provenza, i Biscotti della Bretagna, i profumi di Parigi, le baguette, vino e formaggi delle Alpi" ha commentato, invitando i lecchesi a sfidare il maltempo per partecipare al mercatino.
Mario Stojanovic