Attualità
Nati per leggere

In biblioteca arriva l'area bimbi con tanto di fasciatoio

La Biblioteca di Colico apre l’anno nuovo con una veste rinnovata

In biblioteca arriva l'area bimbi con tanto di fasciatoio
Attualità Lago, 04 Gennaio 2023 ore 16:00

La Biblioteca di Colico apre l’anno nuovo con una veste rinnovata.  Nel contesto del progetto “nati per leggere”, pensando ai piccoli lettori, per dare loro la possibilità di fruire della biblioteca fin dalla tenera età e per permettere alle mamme che li accompagnano di poter godere di attimi di tranquillità con i figli ancora più piccoli, è stato allestito uno spazio con poltrona e con libri per bambini ed è stato installato un fasciatoio nel locale servizi.

In biblioteca arriva l'area bimbi con tanto di fasciatoio

Un altro spazio è stato destinato agli adolescenti, con libri a loro dedicati ma anche con tavolino, pouf e un arredamento più moderno e accattivante.

poltrona 2
Foto 1 di 4
nuovi scaffali
Foto 2 di 4
fasciatoio 2
Foto 3 di 4
spazio adolescenti 2
Foto 4 di 4

Infine, son stati predisposti nuovi scaffali per dare spazio agli ultimi acquisti della biblioteca e continuare a poter incrementare l’offerta agli utenti.

Questi ultimi rinnovamenti, insieme a quelli già realizzati negli ultimi anni, come la sezione dedicata ai manga e la disponibilità di audiolibri, sono una concreta realizzazione dell’attenzione che l’L’Amministrazione Comunale, in sinergia con la biblioteca di Colico, ripone nel promuovere la lettura fin dall’età prescolare e ampliare sempre più la platea dei cittadini lettori. 

Seguici sui nostri canali