In 200 per 40 posti da infermiere alla Asst di Lecco
Il dg Favini: "Gli infermieri copriranno le carenze del personale infermieristico dei presidi ospedalieri di Lecco e Merate e del presidio riabilitativo di Bellano”.
In 200 per 40 posti da infermiere alla Asst di Lecco: presto l'assegnazione dei posti vacanti. A renderlo noto è la stessa azienda ospedaliera lecchese che aveva indetto un concorso pubblico per il conferimento di quaranta incarichi a tempo indeterminato in qualità di Area dei Professionisti della Salute dei Funzionari (A.P.S.F.) infermiere.
In 200 per 40 posti da infermiere alla Asst di Lecco
Duecento le domande di partecipazione al bando; novantanove i candidati che si sono presentati e che hanno sostenuto le due prove necessarie al superamento del concorso.
I punteggi complessivi riportati da ciascun candidato hanno così consentito, alla Commissione esaminatrice, di stilare la graduatoria finale con settantadue idonei tutti nominati con delibera n. 313 del 14/04/2023.
Presto l'assegnazione dei posti vacanti
L'ASST di Lecco attingerà alla graduatoria per poter compensare il maggior numero di posti vacanti a seguito di cessazioni e pensionamenti programmati, incrementando e rinforzando, dove necessaria, anche la dotazione organica delle unità operative.
Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco
“Abbiamo deliberato settantadue incarichi a tempo indeterminato per A.P.S.F. infermiere che auspicabilmente si tradurranno in assunzioni nei prossimi mesi.
Gli infermieri copriranno le carenze del personale infermieristico dei presidi ospedalieri di Lecco e Merate e del presidio riabilitativo di Bellano”.